| Autore |
Messaggio |
| < Tradizioni e Cultura ~ MESORACA, LA CULTURA DELLA RASSEGNAZIONE |
|
Inviato:
Ven Feb 26, 2010 9:29 pm
|
|
|
Professionista
|
|
E bravo Vittoriano
Questo si chiama darsi da fare per rendere partecipi i cittadini dei programmi dell'amministrazione.
E ma ce né di carne al fuoco,comunque ,dando un'occhiata mi sembra che il programma verte su problemi prioritari,e se si riesce a porli in essere mesoraca ricevebbe una bella "botta" in termini di ammodernamento.
Ma la "modica" cifra di 20.463.427,00 Euro da dove la facciamo/faranno saltare fuori ???  |
_________________ Tutti indossiamo una maschera,e nessuno puo' permettersi di essere coerente fino in fondo....Antares... |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Ven Feb 26, 2010 9:38 pm
|
|
|
Utente
|
|
| Caro Antares a quanto pare i soldi ci sono, parlando con chi di dovere mi ha spiegato che i lavori si faranno al 99.9% quindi penso che i soldi sanno già dove prenderli, comunque sta di fatto che tutti i lavori elencati sono necessari veramente e per Mesoraca e una gran bella cosa. |
_________________ Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi. |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Sab Feb 27, 2010 4:59 pm
|
|
|
Apprendista
|
|
penso di poter rispondere alla domanda di antares...dove si prendono i soldi?
beh in questa domanda e nella relativa risposta si annida il significato della vittoria di foresta alle elezioni comunali...non perocccuparti antares c'è una squadra di amministratori che quotidianamente lavora per questo e che diamine se lotti e lavori i risultati si vedono..
da mesi dico che la credibilità è ciò che ci distingue da gli altri ebbene, sono pronto a scommetere che ce la faremo...un saluto amico antares |
_________________ Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza - Dante Alighieri |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Lun Mar 01, 2010 11:16 am
|
|
|
Professionista
|
|
| quindi i soldi da dove sbucheranno? |
_________________ Non mi preoccupano le urla dei violenti, mi preoccupa i silenzi degli innocenti. |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mer Mar 03, 2010 5:17 am
|
|
|
Professionista
|
|
Non so' da dove sbucheranno i soldi caro Under 20,ma ero SICURO che se Armando Foresta si rimetteva in gioco avrebbe rivoluzionato il sistema di gestione amministrativa Mesorachese .
Il leone ruggisce ancora anzi...piu' forte di prima
Salutamu "u cumpari" Cicero  |
_________________ Tutti indossiamo una maschera,e nessuno puo' permettersi di essere coerente fino in fondo....Antares... |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mer Mar 24, 2010 8:41 pm
|
|
|
Esperto
|
|
| Oggi, mentre interloquivo con alcuni amici, è emerso un dato desolante: è stata molto bassa la percentuale dei mesorachesi (residenti in Ticino e nel varesotto) tra i partecipanti alla grande festa svoltasi a Ponte Tresa: un evento culturale di QUALITA', al quale hanno partecipato centinaia di lombardi e svizzeri. Purtroppo, quando accadono cose di questo tipo, pur con tanti sforzi, non possiamo lamentarci se i "non mesorachesi" ci apostrofano spesso negativamente, specie sotto il profilo della "cultura recepita". Forse, nemmeno tra 1000 anni i mesorachesi sapranno essere orgogliosi del lavoro svolto dai loro concittadini... E, francamente, non mi stupirei più di tanto se, alla festa dell'ECCE HOMO, i miei due CORI POLIFONICI ("Don Matteo Lamanna" e "Voci sul Ceresio") non fossero invitati a cantare...come è già accaduto nel 2003! Del resto, spesso, e non solo a Mesoraca, ciò che risulta essere qualitativamente alto viene confuso con iniziative che non giovano culturalmente a nessuno... |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Sab Mar 27, 2010 3:23 am
|
|
|
Guru
|
|
Stè, la realtà del coro polifonico è qualcosa di superlativo. Innanzitutto ti faccio i miei personali complimenti per le nuove composizioni,tra cui la lauda a Papa S. Zosimo, credo sia un regalo per tutti i mesorachesi. A Ponte Tresa, la gente che ha avuto la fortuna di assistere al concerto è rimasta sbalordita dalla strabiliante bellezza dell'esibizione. Mesoraca e chi di competenza non deve assolutamente dormire più su queste cose e non deve aspettare che siano gli altri a dare spazio a gente come voi. Sono sicuro che un evento del genere a Mesoraca avrebbe trovato mille ostacoli per la realizzazione. Ma spero che Mesoraca rinasca dalle ceneri e ritrovi quella sensibilità culturale che l'ha contrassegnata nei secoli passati come centro del marchesato. Non può esaurirsi così un popolo che ha avuto personalità illustri durante la sua storia. Un riscatto culturale ci dovrà essere per forza nella mentalità di tutti perchè le risorse umane ci sono e vanno valorizzate per non essere perse per sempre.
PS Spero vivamente che durante la festa dell'Ecce homo di quest'anno avremo modo di ascoltarvi più di una volta, ovviamente a Mesoraca. |
_________________ Beati quelli che hanno fame e sete di giustizia, perché saranno saziati.(Gesù di Nazaret) |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Dom Mar 28, 2010 6:30 pm
|
|
|
Esperto
|
|
| Grazie, caro Tommaso... Speriamo veramente che Mesoraca VOGLIA puntare sulla qualità e sulla valorizzazione del SUO patrimonio culturale, fatto non solo di monumenti ma anche di gente che si adopera per contribuire alla crescita della nostra comunità... Non penso che i miei due Cori non verranno invitati per la festa. Qualora succedesse, il concerto si farebbe ugualmente (a Mesoraca e non a Petilia) perchè c'è tanta gente desiderosa di ascoltare Musica Sacra, quella vera... |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Dom Mar 28, 2010 11:13 pm
|
|
|
Guru
|
|
| Stefano anche io penso che bisogna valorizzare le risorse umane che abbiamo a Mesoraca. Tanto per cominciare, invece di investire un sacco di tempo e di denari in una sola serata e per ingrassare un solo cantante sarebbe bello poter distribuire le risorse per incentivare i molti gruppi di giovani che ci sono a Mesoraca, al fine di creare ed incentivare qualcosa che resta anche dopo la festa di agosto. |
_________________ Beati quelli che hanno fame e sete di giustizia, perché saranno saziati.(Gesù di Nazaret) |
|
|
|
|
 |
|